Attività e News



Per tutti i soci si organizzano corsi subacquei di tutti i livelli, da principiante ad istruttore, corsi di BLS, BLS-D, e moltissime specialità. Si organizzano tutto l’anno immersioni, a seconda del livello di certificazione posseduta o che si vuole ottenere, lungo la costa  a sud della città di Livorno e lungo le meravigliose Isole dell’Arcipelago Toscano.

Inoltre,  organizziamo  serate  in  compagnia, cene,  seminari,  vacanze  in  Italia  e all’estero,  week-end “fuori porta” e tante altre attività! Diventa nostro socio e chiamaci per avere  maggiori informazioni: ti illustreremo  tutti  i vantaggi di entrare a far parte della nostra attiva Associazione!

SCHEDA ISCRIZIONE

Pro night 28 ottobre 2024!

Venerdì 28 ottobre alle ore 21:00 ci sarà questa interessante serata in cui parleremo con il nostro Course Director e due ospiti dello Staff PADI della carriera professionale, e di cosa significhi diventare un professionista PADI. A tutti i presenti sarà offerto un gadget e alla fine della serata faremo un rinfresco. Non mancare, per organizzarci al meglio prenota la tua presenza: segreteria@7perleasd.it; 3311084666.

 

Tedofori degli oceani!

Il logo della PADI, come probabilmente saprai è una sfera blu con un subacqueo che tiene in mano una fiaccola. Ovviamente la sfera blu rappresenta il mondo marino e il subacqueo è un tedoforo degli oceani! Alla stessa maniera dei tedofori dei giochi olimpici, noi comunità subacquea, siamo portatori di un messaggio per conto degli oceani. Vorremmo sbilanciarci e dire che come subacquei siamo anche portatori di una speranza, quella di un mondo migliore, rappresentata dalla fiaccola.

Ogni avventura inizia con poco, proprio come il salvare l’oceano. La missione di PADI è quella di creare nell’arco dei prossimi cinquant’anni, un miliardo di paladini che esplorino e proteggano il nostro oceano che si impegnerà a creare un equilibrio migliore tra l’uomo e l’oceano.  Un miliardo di persone che hanno molto a cuore la cura degli oceani e che aspirano a raggiungere un futuro migliore.

Non c’è mai stato, prima d’ora, un momento – come quello che stiamo vivendo – in cui si senta l’urgenza di entrare in azione per salvare il nostro pianeta. E adesso possiamo!

Semplicemente, basta seguire questi 5 obiettivi. Questi ti trasformeranno da semplice sub a tedoforo degli oceani!

 

Noi ci stiamo portando avanti e ci stiamo organizzando per potervi proporre, all’interno dei nostri numerosi corsi, la nuova specialità PADI/DAN Basic Research Operator. Un corso dove verranno trasmessi i concetti, ed insegnate le procedure, per raccogliere – con metodo – dati per la ricerca scientifica. Con noi potrai sperimentare un nuovo modo di andare sott’acqua diventando un citizen science supportato dai programmi PADI/DAN e dal nostro biologo marino. Rimani in contatto con noi per essere aggiornato.

Da ora in poi, caro amico sub, sappiamo che vorrai dare il tuo contributo, e non può che essere così. Non possiamo più permetterci di girarci dall’altra parte.

Noi abbiamo una missione e dobbiamo impegnarci per portarla a termine. Dobbiamo farlo in nome di tutto ciò che vedono i nostri occhi sotto il livello dell’acqua, in nome del nostro pianeta, in nome a noi stessi e alle future generazioni!

Citizen science e ricerca marina

Siamo il più grande movimento di citizen science subacqueo al mondo. Raccogliamo dati fondamentali per migliorare la ricerca marina sulle principali minacce per l’oceano.

Adopt A Dive Site®

Siamo una rete globale di 6.600 centri di subacquea PADI, che proteggono i nostri siti di immersione favoriti impegnandosi in una costante attività di controllo dei fondali sommersi.

Politiche

Riusciamo ad influenzare le negoziazioni politiche, proponendo campagne che supportano il programma 2030 Agenda for Sustainable Development adottato dalle Nazioni Unite nel 2015.

CLIMATE CHANGE DAY 2022!

Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno presso il lungomare e il Porto di Rosignano Solvay (Li) in collaborazione con PADI EMEA e DAN EUROPE abbiamo partecipato attivamente alla festa del mare In Onda,  portando avanti il nostro progetto “Save the red coral” che, unico in Italia, ha ricevuto un grant dalla PADI AWARE Foundation, con l’aiuto di tutti i volontari che hanno deciso di dedicare un’immersione alla scienza, raccogliendo dati medici,  ha visto la partecipazione anche del Reigonal Manager di PADI EMEA Fabio Figurella, e il ricercatore di DAN Europre dott. Massimo Pieri. Per ulteriori informazioni o per contattarci: 3311084666, segreteria@7perleasd.it

10 Tips for Divers to Protect the Ocean Planet

Quando ti immergi o pratichi uno sport all’aria aperta come le immersioni, molto probabilmente, hai un’affinità o un profondo amore, per il mondo sottomarino. Probabilmente vorrai sapere come essere un “bravo” subacqueo e poi, alla fine, come usare le tue abilità per aiutare a proteggere i siti di immersione che ami di più.

Proprio come gli scalatori e i campeggiatori hanno un’etica o un codice in base al quale vivere, così anche i subacquei. Project AWARE ha lanciato per la prima volta un’etica più di due decenni fa. Oggi non è un segreto che il mondo, incluso quello sottomarino, stia cambiando rapidamente. Ciò include le minacce sempre crescenti e mutevoli per il nostro pianeta oceanico. Ma anche il modo in cui viviamo, viaggiamo e anche il modo in cui impariamo ad immergerci si sta evolvendo. Quando si è pensato di rivedere la filosofia Project AWARE per i subacquei, l’attenzione si è concentrata sulle principali questioni oceaniche a livello globale, in particolare dove i singoli subacquei possono fare la differenza quando viaggiano, si immergono, fotografano e altro ancora.

Ecco i 10 consigli per i subacquei per proteggere il pianeta oceano

I subacquei condividono un profondo legame con l’oceano. Puoi fare la differenza per la protezione degli oceani ogni volta che ti immergi, viaggi e altro ancora.

Diventa un esperto di galleggiamento
Sii un modello
Scatta solo foto – Lascia solo bolle
Proteggi la vita sottomarina
Diventa un attivista per i detriti
Fai scelte di pesce responsabili
Agire
Sii un eco-turista
Riduci la tua impronta di carbonio
Restituire
Hai un consiglio per le immersioni che vorresti aggiungere alla lista?