Corsi EFR

IMPARA AD AIUTARE CHI NE HA BISOGNO!

Aiutare una persona in difficoltà, può fare la differenza.

Corsi di primo soccorso Emergency First Response:

  • Primary & Secondary Care + AED (supporto di base alla vita su vittime adulte con l’ausilio del defibrillatore automatico esterno);
  • Care for Children (supporto di base alla vita su vittime in età giovanile, bambini e neonati con il supporto del defibrillatore automatico esterno);
  • Istruttore EFR P&S + Care for Chidren (insegna anche tu ad aiutare gli altri).

I corsi di primo soccorso BLS e BLSD per PROVIDER e per ISTRUTTORI vengono svolti sia a PISA (presso la nostra sede) che a FIRENZE (zona Calenzano) che a LIVORNO (zona Rosignano Solvay).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: info@7perleasd.it; 3311084666

EFR/ Corso Istruttori Primo Soccorso

Al termine del corso EFR Instructor avrai la possibilità di rilasciare le certificazioni Corso Emergency First Response Primary Care (CPR)Corso Emergency First Response Secondary Care (First Aid) e Corso Emergency First Response (Care for Children). Questa è senza dubbio un’opportunità da non perdere e che ti permetterà di avere una marcia in più sul tuo curriculum.

I corsi EFR seguono le considerazioni ed i protocolli delle emergenze sviluppati dai membri dell’INTERNATIONAL LIAISON COMMITTEE ON RESUSCITATION (ILCOR), dell’EUROPEAN RESUSCITATION COUNCIL (ERC), dell’ITALIAN RESUSCITATION COUNCIL (IRC) e dell’AMERICAN HEART ASSOCIATION AHA) che danno le linee guida ai soccorritori del 118.

Attraverso lo studio indipendente, le sessioni in classe ed i compiti per la pratica dell’insegnamento, i candidati istruttori impareranno a condurre corsi EFR.

Apprenderai:

  • la struttura, i requisiti e le procedure dei programmi EFR;
  • a familiarizzare con la filosofia ed i piani di studio del programma EFR;
  • a perfezionare le abilità di Primo Soccorso di Emergenza già acquisite;
  • a promuovere, pubblicizzare ed organizzare i corsi EFR.

Prerequisiti necessari:

  • aver completato un corso EFR Primary and Secondary Care (o corso abilitante) negli ultimi 24 mesi;
  • avere 18 anni;
  • essere in regola con la quota associativa anno 2022.

Come istruttore EFR, il tuo ruolo è di essere un istruttore che crea un ambiente di apprendimento positivo. Oltre ad apprendere come strutturare e organizzare il corsi EFR, farai pratica di come:

  • Presentare i contenuti dei corsi.
  • Incoraggiare l’auto-scoperta negli studenti.
  • Valutare la comprensione e la padronanza delle abilità degli studenti durante la pratica delle stesse.
  • Gestire efficaci esperienze di apprendimento basate su scenari.

Grazie al corso Emergency First Response Instructor, potresti ottenere crediti scolastici.

Emergency Oxygen Provider – Speciality

Sapere come e quando somministrare ossigeno di emergenza è un’abilità preziosa da avere in caso di un’emergenza subacquea. Il corso PADI® Emergency Oxygen Provider ti prepara a offrire soccorso e ti insegna a riconoscere le lesioni e le malattie da immersioni subacquee che richiedono ossigeno di emergenza.

Questo è un corso eccellente per subacquei, equipaggi di barche, bagnini, apneisti, Mermaid o chiunque trascorra del tempo in e vicino all’acqua. Non sono previste restrizioni di età o sessioni in acqua.

Il programma del corso prevede:

  • lezione di teoria in aula;
  • lezione pratica, su manichino, con sistema di erogazione di ossigeno di emergenza sia “a domanda” che “a flusso continuo”;

Per poter partecipare al corso non avrai bisogno di alcuna particolare attrezzatura e non vi è alcun prerequisito. Si consiglia, ma non è richiesto, la frequenza del Corso Emergency First Response Primary Care (CPR) per meglio comprendere come somministrare l’ossigeno di emergenza.

Questo corso trova molteplici applicazioni specie se abbinato ad uno dei nostri programmi:

Corso Emergency First Response Primary Care (CPR)

Rispondi con immediatezza alle emergenze che mettono a rischio la vita facendo un’attenta valutazione primaria sulle condizioni di una vittima! Potrai fare la differenza!

l corso EFR Primary Care ti guiderà, attraverso un percorso teorico pratico, a conseguire l’abilitazione per fornire le cure primarie ovvero a fornire la RIANIMAZIONE CARDIO POLMONARE (RCP – CPR) su un paziente in arresto cardio-respiratorio. Seppur la situazione potrebbe sembrare drammatica, è provato che intervenendo entro 4 minuti dall’arresto con la RCP il peggio potrebbe essere evitato.

Durante il corso imparerai:

  • Valutazione della sicurezza della scena
  • Precauzioni universali – protezione dalle malattie contagiose, incluso l’impiego di barriere
  • Valutazione primaria
  • Respirazione artificiale
  • Rianimazione cardio-polmonare (RCP)
  • Gestione dell’ostruzione delle vie aeree in paziente cosciente ed incosciente
  • Gestione di gravi emorragie
  • Gestione dello shock
  • Gestione delle lesioni spinali

Il corso può essere integrato con un modulo che ti abilita all’utilizzo del Defibrillatore Automatico Esterno (DAE) che, in caso di arresto cardio-respiratorio, potrebbe rivelarsi fondamentale tanto che, nel luglio 2013, è stato approvato un D.L. che impone a tutte le strutture sportive di averne uno in sede.

NB: Il corso è VALIDO COME PUNTEGGIO NEI CONCORSI PUBBLICI DELLE FORZE ARMATE, POLIZIA, GUARDIA DI FINANZA, VIGILI DEL FUOCO, I NOSTRI ISTRUTTORI SONO RICONOSCIUTI DAL 118 E DALLA REGIONE TOSCANA.

Durante il corso ti verrà fornito il tuo materiale digitale per lo studio individuale. Al termine di un piccolo esame, riceverai una certificazione della durata di 24 mesi.

Corso Emergency First Response Secondary Care (First Aid)

Questo corso vi insegna ad assistere pazienti feriti o malati offrendo pronto soccorso e supporto in attesa dell’arrivo del personale del Servizio Medico di Emergenza (118). Il corso vi prepara ad offrire soccorso di emergenza per i problemi medici comuni che non mettono immediatamente a rischio la vita, rassicurando il paziente, dando sollievo al dolore e riducendo il rischio di ulteriori danni. 

I partecipanti impareranno a riconoscere e mettere in pratica gli interventi per le cure secondarie e il Primo Soccorso attraverso lo sviluppo delle conoscenze ed i reali scenari di pratica. 

Durante lo sviluppo delle abilità, vi eserciterete ad eseguire la valutazione delle lesioni che vi aiuta a determinare l’ubicazione e la gravità di tutte le lesioni del paziente. Imparerete anche i passaggi per la valutazione della malattia che vi aiutano a identificare e riportare i problemi medici che hanno un impatto sulla salute del paziente e potrebbero aiutarvi nel trattamento. La fasciatura di ferite, slagature e strappi, oltre alla steccatura di lussazioni e fratture, completano le abilità di cui avete bisogno per fornire il Secondary Care.

Durante il corso imparerai 4 abilità:

– valutazione della lesione;

– valutazione della malattia,

– fasciature;

– steccatura di lussazioni e fratture.

Il corso può essere integrato con l’Emergency First Response Primary Care (CPR).

Durante il corso ti verrà fornito il materiale digitale per lo studio individuale. Al superamento di un piccolo esame alla fine del corso, riceverai una certificazione della durata di 24 mesi.

NB: Il corso è VALIDO COME PUNTEGGIO NEI CONCORSI PUBBLICI DELLE FORZE ARMATE, POLIZIA, GUARDIA DI FINANZA, VIGILI DEL FUOCO, I NOSTRI ISTRUTTORI SONO RICONOSCIUTI DAL 118 E DALLA REGIONE TOSCANA.