Corsi sub a Pisa

   logo-7-perle-2                                                                                                       

Per iniziare oppure per  proseguire l’avventura alla scoperta del meraviglioso mondo subacqueo, PADI propone corsi di tutti i livelli. Uno staff di Istruttori professionisti ti seguiranno nel tuo percorso formativo. Ogni corso prevede l’uso di materiale didattico esclusivo dell’allievo, lezioni teoriche con l’ausilio di video e dvd nella nostra sede di Pisa, oppure a scelta l’innovativo sistema di lezioni e-learning da fare comodamente a casa, al mare o dove si preferisce, immersioni in piscina, poi in costa e dal gommone. Ogni allievo riceverà un kit di sua proprietà (manuali, tabelle, dvd..), l’attrezzatura  per la durata del corso (solo per il corso Open Water Diver) ad esclusione di muta, pinne e maschera (dotazioni personali) e a completamento del percorso formativo il rilascio di brevetto internazionale PADI. La Nostra scuola inoltre, rilascia anche brevetti ESA sia di livello iniziale che avanzato sia numerose specialità. 

 

BUBBLEMAKER  

Questo divertentissimo Programma  è rivolto a bambini e bambine dagli 8 anni in su: è divertente, facile e sicuro. Un simpatico modo per avvicinarsi alle attività marine, per conoscere e  imparare a rispettare il mare respirando sott’acqua proprio come dei veri pesciolini, oppure per far partecipare i più piccoli al passatempo della famiglia. Ovviamente i bambini devono sentirsi a loro agio in acqua, anche se non è necessario che siano  nuotatori provetti. Vestiti da veri sub, con tanto di bombolina, erogatore e gav, esploreranno i fondali marini non oltre i 2m di profondità, in assoluta sicurezza, sotto la diretta supervisione di un PADI Pro. Sorprese, divertimento e sorrisi assicurati!

SEAL TEAM   

Questo entusiasmante Programma è rivolto a quei bambini e bambine dagli 8 ai 10 anni che sono alla ricerca di emozione sotto forma di divertimento, partecipando alle varie entusiasmanti  Aquamissions. Potranno scoprire l’emozione di immergersi con una vera e propria torcia subacquea, scattare fotosub, o rimanere sospesi a mezz’acqua come pesciolini, facendo cose elettrizzanti in piscina.

REACTIVATE  

Questo innovativo programma è stato espressamente concepito per tutti quei subacquei che non si immergono da un po di tempo. Per cui se hai dei dubbi e hai bisogno di un aggiornamento circa le basi dell’immersione, questo è il programma creato su misura per te. ReActivate ti consente di ripassare i concetti di base su un qualsiasi dispositivo mobile, per poi immergerti con un professionista PADI. Ideale per coloro che non s’immergono per mancanza di un compagno d’immersione, per chi vuole rifare pratica prima di un viaggio, per chi vuole riprendere a fare immersioni in sicurezza dopo un periodo di inattività, prima di accedere ad un corso successivo si basa su un importante concetto: ogni subacqueo certificato PADI, dopo un lungo periodo di inattività, dovrebbe “riattivare” le proprie abilità prima di riprendere a fare immersioni.

DISCOVER SCUBA DIVING  

Per provare l’emozione di immergerti e per allargare i tuoi orizzonti! Questa esperienza può essere solo l’inizio di una grande avventura sottomarina. Dopo una breve lezione di teoria basilare, dalla spiaggia o dalla barca scopriremo un mondo meraviglioso mai immaginato fino alla profondità massima di 6m, con la supervisione di un PADI pro. Sarà fornito tutta l’attrezzatura, necessaria per completare in comodità e sicurezza  questa esperienza. E’ l’introduzione al corso più popolare al mondo, infatti le abilità del Discover Scuba Diving possono essere accreditate per la certificazione del corso Open Water Diver.

SCUBA DIVER  

Continua l’avventura per ottenere un brevetto subacqueo. In poco tempo, con 2 lezioni di teoria e 3  immersioni dalla riva potrai abilitarti ad immersioni fino a 12m. Con un’integrazione successiva il brevetto Open Water Diver sarà facilmente raggiungibile. Questo corso fornisce un assaggio di un meraviglioso mondo da gustare al 100%, in totale relax e sicurezza.

OPEN WATER DIVER  

Offriamo la possibilità di partecipare gratuitamente alla prima lezione di teoria, se sei interessato contattaci inviando una mail a: info@7perleasd.it, oppure telefonando al 3311084666.

Inizia l’avventura che aspettavi con il  corso subacqueo più popolare al mondo, imparare ad immergerti ti cambierà in meglio per sempre! Attrezzature e materiale didattico verranno forniti dal tuo istruttore con cui passerai momenti  indimenticabili. Lezioni teoriche e immersioni in piscina e dalla riva serviranno per svolgere esercizi e prendere confidenza con il nuovo ambiente che ti accoglie per poi tuffarti dal nostro gommone nel meraviglioso mondo di Poseidone in piena sicurezza e in totale relax sino alla profondità massima di 18 metri! E come una magia la voglia di scoprire cosa c’è sotto la superficie del mare crescerà sempre di più.

ADVANCED OPEN WATER DIVER 

Il corso per conoscere più “profondamente” le meraviglie del nostro mare, il proseguo dell’avventura, che ti abilita ad immergerti sino a 30 metri di profondità. Aumenta il tuo bagaglio di conoscenza con il corso avanzato anche se è con la pratica costante che si diventa bravi subacquei. Sentiti più a tuo agio nell’acqua completando cinque immersioni di avventura opportunamente spiegate con briefing speciali e avrai l’opportunità di provare alcune delle più utili e gratificanti specialità subacquee, come l’immersione profonda, l’immersione notturna, l’immersione sui relitti , la navigazione e molte altre ancora sotto la supervisione del tuo Istruttore PADI.  Se stai cercando di diventare più fiducioso e farti più esperienza, questo è il passo più ovvio.

EMERGENCY FIRST RESPONSE  

Implementa la tua preparazione non solo subacquea imparando la gestione delle emergenze. Questo corso ti darà la competenza per rispondere alle emergenze mediche – legate non solo alla subacquea, ma anche alla vita quotidiana, con familiari, amici, vicini e colleghi di lavoro. Che cosa impari nei Corsi EFR Primary e Secondary Care: Il BLS (Basic Life Support). la RCP e la respirazione artificiale a livello “laico” (non professionale), l’uso di un DAE (defibrillatore automatizzato esterno) (facoltativo, ma fortemente consigliato), a prevenire e curare lo shock, la gestione di lesioni spinali, l’uso di barriere per ridurre il rischio di trasmissione di malattie e il primo soccorso di base e le considerazioni sul kit di primo soccorso. Lezioni teoriche e pratiche, simulazioni ti daranno modo di affrontare situazioni in cui la preparazione e la sicurezza nell’intervento sono fondamentali. Con questo corso soddisfi i prerequisiti per accedere al corso PADI Rescue Diver.

RESCUE DIVER  

Un subacqueo con una marcia in più: sfida e gratificazione. Questo corso amplierà le tue conoscenze ed il tuo livello di esperienza. Ti concentrerai sulla sicurezza e sul benessere degli altri subacquei. Il corso è molto gratificante e contribuisce altamente a formare le tue competenze. L’addestramento ti preparerà a prevenire i problemi e, se necessario, a gestire le emergenze subacquee. Oltre alle lezioni teoriche il corso si completa con scenari simulati in cui la prontezza e la preparazione sono fondamentali.

MASTER SCUBA DIVER    

Perfeziona le tue capacità con il grado Master Scuba Diver! 

Sei appassionato e vorresti unirti al meglio del meglio dell’immersione ricreativa? Vorresti vivere uno stile di vita da subacqueo, esplorare il mondo sommerso, visitare luoghi nuovi e vedere cose che non hai mai visto?

Un sogno ad occhi aperti?

Per niente! Realizzalo diventando PADI Master Scuba Diver – un grado che ti mette in una classe di distinzione. Prepara il tuo biglietto per avventure ed opportunità infinite grazie all’esperienza ed un addestramento subacqueo che ti distingueranno nettamente dagli altri.

L’aspetto divertente:

Con il grado PADI Master Scuba Diver hai raggiunto il massimo livello non professionale nel Sistema PADI di addestramento subacqueo. Ciò indica che hai acquisito notevole addestramento e fatto molte esperienze in una quantità di ambienti subacquei.

Prerequisiti:

DIVEMASTER  

Il viaggio continua verso mete professionali. Se sei arrivato a questo punto significa che anche tu ti sei “ammalato” di questa nostra passione viscerale e vorresti dedicarti al mare con ancor più determinazione e passione. Il primo passo da professionista è questo corso in cui impari le abilità tipiche di un leader sia durante le lezioni in aula, sia attraverso le prove ed esercizi in acqua. Non c’è modo migliore di imparare se non accanto ad un istruttore che ti seguirà nell’addestramento di guida subacquea e di assistente durante tutta la durata del corso. Lavorando a stretto contatto con un Istruttore PADI, espanderai le tue conoscenze teoriche e porterai le tue abilità subacquee ad un livello professionale. L’addestramento Divemaster PADI sviluppa le tue capacità di comando, qualificandoti a supervisionare attività subacquee e ad agire come assistente durante le attività di addestramento di studenti subacquei.

CORSI DI SPECIALITA’

NITROX DIVER  

Sicuramente uno dei corsi di specialità più gettonato. Il Corso di specialità con l’Aria Arricchita NITROX ti permette di estendere, rimanendo in sicurezza, il tuo tempo di non decompressione oltre quello imposto dall’aria.. la diminuzione di assorbimento di azoto e la maggior durata del tempo di fondo durante l’immersione sono i grandi vantaggi che caratterizzano l’impiego del nitrox.  Occorre però conoscere le differenze e le opportunità che questa miscela può offrirci attraverso un breve corso che prevede 2 lezioni teoriche, due applicazioni pratiche e due immersioni.

DRY SUIT (MUTA STAGNA)  

Corso di specialità finalizzato a godersi a pieno le immersioni sia d’estate che durante il periodo invernale e per essere equipaggiati al meglio in ogni occasione (anche sotto i ghiacci!!). La muta stagna permette di immergersi anche a basse temperature, con un po’ di teoria e di pratica in mare con almeno due immersioni.

DEEP DIVER (PROFONDA)  

Questo corso di specialità abilita il subacqueo al raggiungimento del limite di profondità di 40 metri seguendo regole e indicazioni precise che il tuo istruttore ti fornirà.

Con 4 immersioni con esercizi potrai osservare differenti specie biologiche e  scenari suggestivi che si trovano nel profondo blu.

UNDERWATER NAVIGATION (NAVIGAZIONE SUBACQUEA/ORIENTAMENTO)  

Corso di specialità finalizzato al miglioramento dell’orientamento subacqueo naturale e all’utilizzo della bussola. Un ottimo subacqueo si riconosce anche per il suo orientamento sott’acqua, dopo la parte teorica con 3 immersioni con esercizi potrai renderti conto di come in immersione si può navigare senza mai perdersi.

NIGHT (NOTTURNA)      

Se sei appassionato d’immersoni di giorno, di notte sarà ancora più emozionante! Con 3 immersioni al calar del sole e con la relativa teoria si può conseguire il brevetto di specialità, che aumenterà la tua conoscenza di un mondo sommerso che di giorno non si vede mai!

UNDERWATER NATURALIST (NATURALISTA)  

Immergersi è bello sopratutto perché ogni volta scopri una nuova natura che ogni volta ti riempie di  meraviglia. Per imparare a riconoscere le specie vegetali e animali che dominano i nostri fondali e non solo, per capire i cicli biologici che regolano le delicate ed affascinati interazioni tra gli organismi marini, per vedere quello che hai sempre avuto sottili occhi ma hai sempre ignorato non ti resta che seguire questo corso di specialità con i nostri biologi marini.

WRECK (RELITTO)  

Questo divertente ed avventuroso corso di specialità di almeno 4 immersioni con esercizi è totalmente finalizzato all’ insegnamento delle tecniche corrette, più moderne e  utilizzate nelle immersioni sui relitti. Non c’è niente di più emozionante che immergersi su un relitto, la sua storia, il suo magico apparire dal blu durante la discesa, il suo ritorno alla vita con i mille colori e i mille organismi marini che lo ammantano, un’esperienza da provare e riservata solamente a coloro che hanno conseguito il relativo brevetto di specialità.

A.W.A.R.E. CORAL REEF CONSERVATION (CONSERVAZIONE DEI REEF CORALLINI)  

Il corso  Coral Reef Conservation, è stato progettato per informarti sulla condizione delle barriere coralline del mondo. Come subacqueo, lo stato di salute degli ecosistemi acquatici è spesso ciò che permette di fare buone immersioni.  Scopri la fragilità delle barriere coralline e come puoi contribuire a proteggerle. Questo corso ti insegna il ruolo vitale che le barriere coralline ricoprono nell’ambiente marino. Ti informa inoltre sullo loro stato attuale nel mondo e su come tu possa aiutarle, come vivono i coralli, perché essi sono così importanti, perché moltissime barriere sono in grave pericolo e cosa puoi fare per impedirne un ulteriore degrado.

EMERGENCY OXYGEN PROVIDER (SOMMINISTRAZIONE DI OSSIGENO)  

Quando si presenta un’emergenza, sii pronto ad aiutare un amico subacqueo diventando un PADI Emergency Oxygen Provider. Rilassati  sapendo che sei in grado di riconoscere le patologie trattabili con ossigeno per emergenze. Essere il miglior compagno d’immersione può voler dire essere preparato soprattutto in caso di necessità. Con questo corso impari come: riconoscere le patologie subacquee trattabili con ossigeno d’emergenza, preparare correttamente l’attrezzatura, somministrare ossigeno d’emergenza. Per partecipare a questo corso non serve l’attrezzatura subacquea. Sebbene sia adatto ai subacquei, dato che non ha prerequisiti e non prevede immersioni, questo corso è indicato anche a chi opera vicino a subacquei come l’equipaggio di una barca, gli amici che non si immergono, e bagnini. Per potervi partecipare non devi possedere alcun addestramento RCP o al primo soccorso.

PEAK PERFORMANCE BUOYANCY DIVER (MASSIMA ESECUZIONE DELL’ASSETTO)  

I subacquei vogliono poter essere in assetto neutro in modo da non affondare né galleggiare e la cosa può rivelarsi un poco complessa. Quelli che padroneggiano al meglio il loro assetto si distinguono immediatamente. Li avrai certo visti, sott’acqua scivolano senza alcuno sforzo, consumano meno aria e risalgono, scendono e fanno hovering quasi col solo pensiero. Interagiscono con la vita acquatica in modo gentile ed hanno minima influenza su ciò che li circonda. Il corso PADI Peak Performance Buoyancy affina le abilità di assetto di base che hai appreso come  PADI Open Water Diver, e le porta ad un livello superiore.

EQUIPMENT SPECIALIST (SPECIALISTA IN ATTREZZATURA)      

Non rinunciare ad un’immersione a causa di un problema della tua attrezzatura subacquea.
Che a crearti un problema sia un o-ring o l’erogatore, uno strappo nella tua muta umida o la rottura di un cinghiolo delle tue pinne, puoi imparare come gestire queste piccole riparazioni di base.
Come PADI Equipment Specialist, sei preparato alla manutenzione dell’attrezzatura subacquea di base, alla sua cura, ed alle regolazioni che ti trovi a dover fare ogni giorno. Inoltre, imparerai interessanti ed utili informazioni sul suo funzionamento, su come ripararla, sul come riporla correttamente ed altre ancora che ti aiutano a preservare il tuo investimento e a configurare correttamente.