Corsi sub in Toscana a Pisa, Firenze e Livorno


   logo-7-perle-2                                                                                                                               

Per iniziare oppure per  proseguire l’avventura alla scoperta del meraviglioso mondo subacqueo, PADI propone corsi di tutti i livelli. Uno staff di Istruttori professionisti ti seguiranno nel tuo percorso formativo. Ogni corso prevede l’uso dell’innovativo sistema di lezioni e-learning da fare comodamente a casa, al mare o dove si preferisce con materiale didattico esclusivo dell’allievo, oppure a scelta lezioni teoriche con l’ausilio di video e dvd nella nostre sede di Pisa, Firenze o Livorno, immersioni in piscina, poi in costa e dalla barca. Ogni allievo riceverà un kit di sua proprietà (manuali, tabelle, dvd), l’attrezzatura  per la durata del corso (solo per il corso Open Water Diver) ad esclusione di pinne e maschera (dotazioni personali), l’assicurazione personale per l’intera durata del corso e a completamento del percorso formativo il rilascio di brevetto internazionale PADI, sia di livello iniziale che avanzato, sia numerosissime specialità. 

 


BUBBLEMAKER  

Questo divertentissimo Programma  è rivolto a bambini e bambine dagli 8 anni in su: è divertente, facile e sicuro. Un simpatico modo per avvicinarsi alle attività marine, per conoscere e  imparare a rispettare il mare respirando sott’acqua proprio come dei veri pesciolini, oppure per far partecipare i più piccoli al passatempo della famiglia. Ovviamente i bambini devono sentirsi a loro agio in acqua, anche se non è necessario che siano  nuotatori provetti. Vestiti da veri sub, con tanto di bombolina, erogatore e gav, esploreranno i fondali marini non oltre i 2m di profondità, in assoluta sicurezza, sotto la diretta supervisione di un PADI Pro. Sorprese, divertimento e sorrisi assicurati!

SEAL TEAM   

Questo entusiasmante Programma è rivolto a quei bambini e bambine dagli 8 ai 10 anni che sono alla ricerca di emozione sotto forma di divertimento, partecipando alle varie entusiasmanti  Aquamissions. Potranno scoprire l’emozione di immergersi con una vera e propria torcia subacquea, scattare fotosub, o rimanere sospesi a mezz’acqua come pesciolini, facendo cose elettrizzanti in piscina.

REACTIVATE  

Questo innovativo programma è stato espressamente concepito per tutti quei subacquei che non si immergono da un po di tempo. Per cui se hai dei dubbi e hai bisogno di un aggiornamento circa le basi dell’immersione, questo è il programma creato su misura per te. ReActivate ti consente di ripassare i concetti di base su un qualsiasi dispositivo mobile, per poi immergerti con un professionista PADI. Ideale per coloro che non s’immergono per mancanza di un compagno d’immersione, per chi vuole rifare pratica prima di un viaggio, per chi vuole riprendere a fare immersioni in sicurezza dopo un periodo di inattività, prima di accedere ad un corso successivo si basa su un importante concetto: ogni subacqueo certificato PADI, dopo un lungo periodo di inattività, dovrebbe “riattivare” le proprie abilità prima di riprendere a fare immersioni.

DISCOVER SCUBA DIVING  

Per provare l’emozione di immergerti e per allargare i tuoi orizzonti! Questa esperienza può essere solo l’inizio di una grande avventura sottomarina. Dopo una breve lezione di teoria basilare, dalla spiaggia o dalla barca scopriremo un mondo meraviglioso mai immaginato fino alla profondità massima di 6m, con la supervisione di un PADI pro. Sarà fornito tutta l’attrezzatura, necessaria per completare in comodità e sicurezza  questa esperienza. E’ l’introduzione al corso più popolare al mondo, infatti le abilità del Discover Scuba Diving possono essere accreditate per la certificazione del corso Open Water Diver.

SCUBA DIVER  

Continua l’avventura per ottenere un brevetto subacqueo. In poco tempo, con 2 lezioni di teoria e 3  immersioni dalla riva potrai abilitarti ad immersioni fino a 12m. Con un’integrazione successiva il brevetto Open Water Diver sarà facilmente raggiungibile. Questo corso fornisce un assaggio di un meraviglioso mondo da gustare al 100%, in totale relax e sicurezza.

OPEN WATER DIVER  

Offriamo la possibilità di partecipare gratuitamente alla prima lezione di teoria, se sei interessato contattaci inviando una mail a: info@7perleasd.it, oppure telefonando al 3311084666.

Inizia l’avventura che aspettavi con il  corso subacqueo più popolare al mondo, imparare ad immergerti ti cambierà in meglio per sempre! Attrezzature e materiale didattico verranno forniti dal tuo istruttore con cui passerai momenti  indimenticabili. Lezioni teoriche e immersioni in piscina e dalla riva serviranno per svolgere esercizi e prendere confidenza con il nuovo ambiente che ti accoglie per poi tuffarti dal nostro gommone nel meraviglioso mondo di Poseidone in piena sicurezza e in totale relax sino alla profondità massima di 18 metri! E come una magia la voglia di scoprire cosa c’è sotto la superficie del mare crescerà sempre di più.

ADVANCED OPEN WATER DIVER 

Il corso per conoscere più “profondamente” le meraviglie del nostro mare, il proseguo dell’avventura, che ti abilita ad immergerti sino a 30 metri di profondità. Aumenta il tuo bagaglio di conoscenza con il corso avanzato anche se è con la pratica costante che si diventa bravi subacquei. Sentiti più a tuo agio nell’acqua completando cinque immersioni di avventura opportunamente spiegate con briefing speciali e avrai l’opportunità di provare alcune delle più utili e gratificanti specialità subacquee, come l’immersione profonda, l’immersione notturna, l’immersione sui relitti , la navigazione e molte altre ancora sotto la supervisione del tuo Istruttore PADI.  Se stai cercando di diventare più fiducioso e farti più esperienza, questo è il passo più ovvio.

EMERGENCY FIRST RESPONSE  

Implementa la tua preparazione non solo subacquea imparando la gestione delle emergenze. Questo corso ti darà la competenza per rispondere alle emergenze mediche – legate non solo alla subacquea, ma anche alla vita quotidiana, con familiari, amici, vicini e colleghi di lavoro. Che cosa impari nei Corsi EFR Primary e Secondary Care: Il BLS (Basic Life Support). la RCP a livello “laico” (non professionale), l’uso di un DAE (defibrillatore automatizzato esterno) (facoltativo, ma fortemente consigliato), a prevenire e curare lo shock, la gestione di lesioni spinali, l’uso di barriere per ridurre il rischio di trasmissione di malattie e il primo soccorso di base e le considerazioni sul kit di primo soccorso. Lezioni teoriche e pratiche, simulazioni ti daranno modo di affrontare situazioni in cui la preparazione e la sicurezza nell’intervento sono fondamentali. Con questo corso soddisfi i prerequisiti per accedere al corso PADI Rescue Diver.

RESCUE DIVER  

Scopri perché moltissimi subacquei dicono che il Rescue Diver è il loro corso di subacquea preferito. I subacquei descrivono il corso PADI Rescue Diver come il più impegnativo, ma anche il più soddisfacente, che abbiano mai fatto. Perché? Perché impari a prevenire e a gestire i problemi in acqua, e diventi più sicuro nelle tue abilità sapendo che, in caso di bisogno, potrai aiutare gli altri. Durante il corso, imparerai a diventare un miglior compagno d’immersione, praticando abilità di risoluzione problemi finché non ti diverranno istintive. Imparerai a identificare e risolvere piccoli problemi prima che diventino più gravi, aumenterai la fiducia in te stesso e, durante il percorso, ti divertirai pur lavorando seriamente. Impara a pensare come un subacqueo rescue attraverso lo studio autonomo e la pratica di abilità con un istruttore. Farai pratica delle abilità di soccorso di base e poi dimostrerai che puoi applicarle in modo efficace in acque libere. Le sessioni di addestramento in acqua sono divertenti e impegnative allo stesso tempo. Attraverso giochi di ruolo con altri studenti e con il tuo istruttore, farai pratica di scenari di gestione di problemi, come un crampo ad una gamba e assistere un subacqueo stanco.

  • Prerequisiti: Adventure Diver / Junior Adventure Diver (o certificazione qualificante) con Underwater Navigation Dive completato; Formazione EFR per le cure primarie e secondarie (o formazione qualificante) entro 24 mesi
  • Impegno in termini di tempo totale: 4-7 giorni
  • Età minima: 12 anni o più

MASTER SCUBA DIVER    

Perfeziona le tue capacità con il grado Master Scuba Diver! 

Sei appassionato e vorresti unirti al meglio del meglio dell’immersione ricreativa? Vorresti vivere uno stile di vita da subacqueo, esplorare il mondo sommerso, visitare luoghi nuovi e vedere cose che non hai mai visto?

Un sogno ad occhi aperti?

Per niente! Realizzalo diventando PADI Master Scuba Diver – un grado che ti mette in una classe di distinzione. Prepara il tuo biglietto per avventure ed opportunità infinite grazie all’esperienza ed un addestramento subacqueo che ti distingueranno nettamente dagli altri.

L’aspetto divertente:

Con il grado PADI Master Scuba Diver hai raggiunto il massimo livello non professionale nel Sistema PADI di addestramento subacqueo. Ciò indica che hai acquisito notevole addestramento e fatto molte esperienze in una quantità di ambienti subacquei.

Prerequisiti:

DIVEMASTER  

Il viaggio continua verso mete professionali. Se sei arrivato a questo punto significa che anche tu ti sei “ammalato” di questa nostra passione viscerale e vorresti dedicarti al mare con ancor più determinazione e passione. Il primo passo da professionista è questo corso in cui impari le abilità tipiche di un leader sia durante le lezioni in aula, sia attraverso le prove ed esercizi in acqua. Non c’è modo migliore di imparare se non accanto ad un istruttore che ti seguirà nell’addestramento di guida subacquea e di assistente durante tutta la durata del corso. Lavorando a stretto contatto con un Istruttore PADI, espanderai le tue conoscenze teoriche e porterai le tue abilità subacquee ad un livello professionale. L’addestramento Divemaster PADI sviluppa le tue capacità di comando, qualificandoti a supervisionare attività subacquee e ad agire come assistente durante le attività di addestramento di studenti subacquei.

CORSO ASSISTANT INSTRUCTOR 

Se ti piace stare con la gente, se hai la passione per la subacquea e vuoi uno stile di vita straordinario, diventa un PADI Instructor. Insegnare la subacquea ti permette di condividere con altri il tuo amore per il mondo sommerso, facendo ciò che preferisci: stare sopra, sotto e vicino all’acqua. I PADI Open Water Scuba Instructor e i PADI Assistant Instructor sono i professionisti subacquei più richiesti al mondo, perché hanno completato il programma che stabilisce gli standard per la formazione dei professionisti subacquei. Ti guadagnerai il tuo livello PADI Instructor con impegno e duro lavoro, ma sarai ripagato da una professione che ti permette di condividere incredibili avventure subacquee con gli altri, di trasformare le loro vite e di arricchire la tua.

Sei pronto ad unirti al gruppo di professionisti dedicati all’insegnamento di programmi di educazione subacquea più all’avanguardia e più richiesti al mondo? Allora GO PRO SM con un Instructor Development Course.

L’Instructor Development Course (IDC) è formato da due parti – il corso Assistant Instructor (AI) e il programma Open Water Scuba Instructor (OWSI). La maggioranza dei professionisti subacquei completa l’intero IDC e viene ammesso a un Instructor Examination (IE), il passo finale per ottenere il brevetto PADI Instructor.

Il superare con successo il corso AI comporta la qualifica di PADI Assistant Instructor. Quando un AI è pronto a continuare, partecipare a un programma OWSI gli permette di essere ammesso a un IE e ottenere il livello di PADI Instructor.

I professionisti subacquei che detengono un brevetto istruttore con un’altra didattica potrebbero essere ammessi direttamente al programma OWSI. Ciò riconosce la validità di un precedente addestramento e offre l’opportunità di diventare PADI Instructor.

Purché certificato come subacqueo da almeno sei mesi, un Divemaster PADI può iscriversi a un PADI Instructor Development Course. Inoltre dovrai:

    • Aver registrato almeno 60 immersioni – almeno 100 per poter partecipare ad un IE.
    • Essere in possesso di un certificato medico con nulla osta firmato da un medico nei 12 mesi precedenti

Inoltre, dovrai essere Emergency First Response Instructor, livello che potrai comunque raggiungere durante il tuo corso istruttore.

 

CORSI DI SPECIALITA’

NITROX DIVER  

Sicuramente uno dei corsi di specialità più gettonato. Il Corso di specialità con l’Aria Arricchita NITROX ti permette di estendere, rimanendo in sicurezza, il tuo tempo di non decompressione oltre quello imposto dall’aria.. la diminuzione di assorbimento di azoto e la maggior durata del tempo di fondo durante l’immersione sono i grandi vantaggi che caratterizzano l’impiego del nitrox.  Occorre però conoscere le differenze e le opportunità che questa miscela può offrirci attraverso un breve corso che prevede 2 lezioni teoriche, due applicazioni pratiche e due immersioni.

DRY SUIT (MUTA STAGNA)  

Corso di specialità finalizzato a godersi a pieno le immersioni sia d’estate che durante il periodo invernale e per essere equipaggiati al meglio in ogni occasione (anche sotto i ghiacci!!). La muta stagna permette di immergersi anche a basse temperature, con un po’ di teoria e di pratica in mare con almeno due immersioni.

DEEP DIVER (PROFONDA)  

Questo corso di specialità abilita il subacqueo al raggiungimento del limite di profondità di 40 metri seguendo regole e indicazioni precise che il tuo istruttore ti fornirà.

Con 4 immersioni con esercizi potrai osservare differenti specie biologiche e  scenari suggestivi che si trovano nel profondo blu.

UNDERWATER NAVIGATION (NAVIGAZIONE SUBACQUEA/ORIENTAMENTO)  

Corso di specialità finalizzato al miglioramento dell’orientamento subacqueo naturale e all’utilizzo della bussola. Un ottimo subacqueo si riconosce anche per il suo orientamento sott’acqua, dopo la parte teorica con 3 immersioni con esercizi potrai renderti conto di come in immersione si può navigare senza mai perdersi.

NIGHT (NOTTURNA)      

Se sei appassionato d’immersoni di giorno, di notte sarà ancora più emozionante! Con 3 immersioni al calar del sole e con la relativa teoria si può conseguire il brevetto di specialità, che aumenterà la tua conoscenza di un mondo sommerso che di giorno non si vede mai!

UNDERWATER NATURALIST (NATURALISTA)  

Immergersi è bello sopratutto perché ogni volta scopri una nuova natura che ogni volta ti riempie di  meraviglia. Per imparare a riconoscere le specie vegetali e animali che dominano i nostri fondali e non solo, per capire i cicli biologici che regolano le delicate ed affascinati interazioni tra gli organismi marini, per vedere quello che hai sempre avuto sottili occhi ma hai sempre ignorato non ti resta che seguire questo corso di specialità con i nostri biologi marini.

WRECK (RELITTO)  

Questo divertente ed avventuroso corso di specialità di almeno 4 immersioni con esercizi è totalmente finalizzato all’ insegnamento delle tecniche corrette, più moderne e  utilizzate nelle immersioni sui relitti. Non c’è niente di più emozionante che immergersi su un relitto, la sua storia, il suo magico apparire dal blu durante la discesa, il suo ritorno alla vita con i mille colori e i mille organismi marini che lo ammantano, un’esperienza da provare e riservata solamente a coloro che hanno conseguito il relativo brevetto di specialità.

A.W.A.R.E. CORAL REEF CONSERVATION (CONSERVAZIONE DEI REEF CORALLINI)  

Il corso  Coral Reef Conservation, è stato progettato per informarti sulla condizione delle barriere coralline del mondo. Come subacqueo, lo stato di salute degli ecosistemi acquatici è spesso ciò che permette di fare buone immersioni.  Scopri la fragilità delle barriere coralline e come puoi contribuire a proteggerle. Questo corso ti insegna il ruolo vitale che le barriere coralline ricoprono nell’ambiente marino. Ti informa inoltre sullo loro stato attuale nel mondo e su come tu possa aiutarle, come vivono i coralli, perché essi sono così importanti, perché moltissime barriere sono in grave pericolo e cosa puoi fare per impedirne un ulteriore degrado.

EMERGENCY OXYGEN PROVIDER (SOMMINISTRAZIONE DI OSSIGENO)  

Quando si presenta un’emergenza, sii pronto ad aiutare un amico subacqueo diventando un PADI Emergency Oxygen Provider. Rilassati  sapendo che sei in grado di riconoscere le patologie trattabili con ossigeno per emergenze. Essere il miglior compagno d’immersione può voler dire essere preparato soprattutto in caso di necessità. Con questo corso impari come: riconoscere le patologie subacquee trattabili con ossigeno d’emergenza, preparare correttamente l’attrezzatura, somministrare ossigeno d’emergenza. Per partecipare a questo corso non serve l’attrezzatura subacquea. Sebbene sia adatto ai subacquei, dato che non ha prerequisiti e non prevede immersioni, questo corso è indicato anche a chi opera vicino a subacquei come l’equipaggio di una barca, gli amici che non si immergono, e bagnini. Per potervi partecipare non devi possedere alcun addestramento RCP o al primo soccorso.

PADI/DAN ADVANCED OXYGEN PROVIDER     

PADI & DAN hanno lanciato durante il 2019 la nuova Specialità Distintiva “PADI/DAN Advanced Oxygen Provider” una grande opportunità per tutti i Diving Center PADI, pensata per gli Istruttori, Assistant Instructor e Divemaster PADI.

Definita da DAN Europe per rispondere alle nuove esigenze di Diving e Istruttori che dovranno adeguarsi alla nuova intervenuta normativa prevista dal DL 219 del 24 Aprile 2006 che determina che tutti i gas medicinali devono essere dotati di particolari autorizzazioni alla produzione e alla vendita, con la conseguenza che non si potranno più ricaricare bombole di proprietà ma dovranno essere fatti dei contratti di noleggio da enti autorizzati.

Grazie alla lungimiranza di DAN Europe, attenta al risolvimento delle esigenze in termini di sicurezza degli operatori dell’industria subacquea, sarà possibile per i possessori di brevetto “PADI/DAN Advanced Oxygen Provider” o “PADI/DAN Advanced Oxigen Provider Instructor” stipulare un contratto di noleggio triennale con DAN Europe per l’utilizzo dell’Ossigeno di emergenza.

Da quest’esigenza nasce la nuova Specialità Distintiva: “PADI/DAN Advanced Oxigen Provider” un valido strumento didattico avanzato, per continuare nell’Educazione degli studenti legata alle pratiche di sicurezza dell’immersione. Un valido brevetto PADI pensato per completare il percorso di addestramento successivo all’EFR Primary Care e del PADI Oxigen Provider.

Potranno insegnare questa nuova specialità tutti gli Istruttori PADI, Assistant Instructor PADI o PADI Divemaster che avranno completato un corso con un Course Director che abbia la qualifica di “PADI/DAN Advanced Oxygen Provider Trainer”.

PEAK PERFORMANCE BUOYANCY DIVER (MASSIMA ESECUZIONE DELL’ASSETTO)  

I subacquei vogliono poter essere in assetto neutro in modo da non affondare né galleggiare e la cosa può rivelarsi un poco complessa. Quelli che padroneggiano al meglio il loro assetto si distinguono immediatamente. Li avrai certo visti, sott’acqua scivolano senza alcuno sforzo, consumano meno aria e risalgono, scendono e fanno hovering quasi col solo pensiero. Interagiscono con la vita acquatica in modo gentile ed hanno minima influenza su ciò che li circonda. Il corso PADI Peak Performance Buoyancy affina le abilità di assetto di base che hai appreso come  PADI Open Water Diver, e le porta ad un livello superiore.

EQUIPMENT SPECIALIST (SPECIALISTA IN ATTREZZATURA)      

Non rinunciare ad un’immersione a causa di un problema della tua attrezzatura subacquea.
Che a crearti un problema sia un o-ring o l’erogatore, uno strappo nella tua muta umida o la rottura di un cinghiolo delle tue pinne, puoi imparare come gestire queste piccole riparazioni di base.
Come PADI Equipment Specialist, sei preparato alla manutenzione dell’attrezzatura subacquea di base, alla sua cura, ed alle regolazioni che ti trovi a dover fare ogni giorno. Inoltre, imparerai interessanti ed utili informazioni sul suo funzionamento, su come ripararla, sul come riporla correttamente ed altre ancora che ti aiutano a preservare il tuo investimento e a configurare correttamente.

ADAPTIVE TECHNIQUES (TECNICHE ADATTATE)          

Questo corso si concentra sull’accrescimento di una maggiore consapevolezza di diverse abilità, ed esplora tecniche adattate di insegnamento da applicare quando si insegna e ci si immerge con subacquei con limitazioni fisiche e mentali. Il corso di specialità PADI Adaptive Techinques si concentra sull’aumentare la consapevolezza di varie abilità, ed esplora tecniche di insegnamento adattate da applicare quando si insegna e ci si immerge con subacquei portatori di limitazioni fisiche e mentali.

AWARE FISH IDENTIFICATION (RICONOSCIMENTO DEI PESCI)     

Dopo un’immersione, una delle domande più frequenti è: “Cos’era quel pesce?” Se vuoi essere un subacqueo in grado di rispondere a questa domanda, invece di uno di quelli che la fa, allora iscriviti al corso Fish Identification Specialty. Quando sei in grado di riconoscere le creature che vedi e di identificare le principali famiglie di pesci e le loro caratteristiche, ti godi molto di più le immersioni.

Se hai almeno 10 e sei almeno un PADI (Junior) Open Water Diver, ti puoi iscrivere al corso AWARE – Fish Identification.

UNDERWATER NAVIGATION (NAVIGAZIONE SUBACQUEA).       

Impara a riconoscere dove sei e dove vuoi andare, e diventa il subacqueo che tutti vogliono seguire. Il corso PADI Underwater Navigator affina le tue abilità di osservazione e ti insegna a usare in modo più accurato la tua bussola subacquea. Se ti piacciono le sfide, iscriviti a questo corso e divertiti a trovare la rotta giusta.

Se hai almeno 10 anni e sei PADI (Junior) Open Water Diver, puoi iscriverti al corso PADI Underwater Navigator Specialty.

DIGITAL UNDERWATER PHOTOGRAPHER (FOTOGRAFIA DIGITALE SUBACQUEA)  .

Con così tante macchine fotografiche subacquee tra cui scegliere, la fotografia subacquea è una delle specialità subacquee più popolari, e sta diventando sempre più facile catturare immagini delle tue avventure subacquee. Che tu usi una macchina fotografica del tipo “inquadra e scatta” o una sofisticata dSLR, come i professionisti, il corso PADI Digital Underwater Photographer ti fa procedere velocemente.

Se hai almeno 10 anni e sei PADI (Junior) Open Water Diver, puoi iscriverti al corso di specialità PADI Digital Underwater Photographer.

Dal momento che la fotografia subacquea è molto popolare anche tra gli snorkelisti, hanno la possibilità di completare il corso sia questi ultimi che gli skin diver.

Durante due immersioni, grazie all’addestramento pratico e alla guida del tuo professionista PADI, scoprirai:

  • Come scegliere il sistema fotografico giusto per te.
  • Il metodo PADI SEA (Scatta, Esamina, Adatta) per riuscire a scattare velocemente bellissime fotografie.
  • I principi di una buona composizione delle immagini subacquee.
  • Tecniche pratiche per scattare bellissime foto con la tua macchina fotografica digitale.

Ottieni credito! La seconda immersione di questo corso PADI Specialty Diver può essere accreditata come Adventure Dive per il tuo brevetto Advanced Open Water Diver – chiedi al tuo istruttore come ottenere il credito.

Per cominciare subito, iscriviti al Digital Underwater Photographer Online – opzione PADI eLearning. Questo sistema informatizzato ti spiegherà i principi per scattare bellissime foto subacquee, con una sezione extra sulle immagini subacquee (compresi i video). Grazie a un programma interattivo e facile da usare, studierai secondo i tuoi ritmi. Avrai anche accesso alla versione online dell’Digital Underwater Photographer Manual.

Inoltre, potresti anche scegliere di leggere la versione cartacea del Digital Underwater Photographer Manual. Per iscriverti al corso, ritirare il tuo materiale e cominciare a studiare, visita il tuo PADI Dive Center / Resort. Incontrerai il tuo professionista PADI per organizzare il ripasso delle conoscenze assieme alle tue immersioni.

 

UNDERWATER VIDEOGRAPHER (VIDEO SUBACQUEI)   

Un video è il modo migliore per condividere immagini, suoni e dinamiche del mondo sommerso. Se vuoi ottenere le migliori immagini e imparare a montare le tue storie subacquee per condividerle con i tuoi amici su ScubaEarth® e altri social, iscriviti al corso PADI Underwater Videographer Specialty. Impara a realizzare video subacquei interessanti, divertenti e che la gente voglia continuare a rivedere.

Se hai almeno 10 anni e sei PADI (Junior) Open Water Diver, puoi iscriverti al corso PADI Underwater Videographer Specialty.

Che si tratti di un sistema scafandrato e con luci esterne o di una fotocamera subacquea che consente di girare anche video, il tuo PADI Instructor ti spiegherà come scegliere, mantenere e prenderti cura della tua attrezzatura video. Apprenderai concetti fondamentali quali l’esposizione, la messa a fuoco, la story-line e la sequenza. Dopo l’immersione, imparerai come montare e produrre un video che catturi, nel miglior modo possibile, le tue avventure aubacquee.

Ottieni credito! La prima immersione di questo corso PADI Specialty Diver può essere accreditata come Adventure Dive per il tuo brevetto Advanced Open Water Diver – chiedi al tuo istruttore come ottenere il credito.

La Digital Underwater Photographer Online – opzione dell’eLearning PADI – tratta le basi della video-fotografia subacquea, e la sua terza sezione è dedicata proprio ai video. Sebbene le prime due sezioni si concentrino sulla fotografia, questo programma didattico informatizzato ti darà i principi base per catturare belle immagini subacquee – video inclusi. Grazie allo studio autonomo online, sarai pronto per completare entrambi i corsi di specialità – Underwater Videographer e Digital Underwater Photographer.

 

PADI/DAN BASIC RESEARCH DIVER /BASIC RESEARCH OPERATOR    

l programma di formazione per il corso PADI/DAN Basic Research Diver e Operator si rivolge ai subacquei e ai freediver, che desiderano partecipare in maniera attiva alla ricerca imparando a registrare le immersioni di altri subacquei/apneisti in modo preciso ed efficiente e inoltrarle per la ricerca presso Il Project AWARE e il DAN Europe Research.

Gli obiettivi del corso sono:

  • Invio dei relativi dati al DSL sui profili d’immersione propri e quelli di altri subacquei;
  • Il grado di idratazione;
  • Se disponibili, caricare sul DSG i dati forniti dall’Advanced Laboratory (come Doppler, Termocamera, Ematocrito, Glicemia, ecc…).

I rilevamenti ed i dati inviati nell’ambito del Basic Research Diver e Basic Research Operator sono essenziali per stimolare cambiamenti sul Climate Change.

Questi corsi sono anche uno strumento per  crescere il movimento ambientale.

Possono essere utili per:

  • Reclutare volontari per le tue attività di prevenzione, preservazione, e ricerca;
  • Mantenere le persone interessate alla subacquea durante i mesi invernali o in altre stagioni quando è periodo di attività subacquee;
  • Dimostrare che le organizzazioni PADI e DAN e i suoi membri non solo insegnano alle persone come immergersi ed a rendere più sicure le immersioni attraverso la prevenzione utilizzando pratiche responsabili, ma anche a diventarlo nei confronti dell’ambiente marino;
  • Essere un professionista nella tua comunità locale utilizzando il corso PADI/DAN Basic Research Diver nelle scuole, con gruppi di giovani e altri.

I PADI/DAN RDC Award sono centri sub all’avanguardia che, mentre incoraggiano la responsabilità ambientale acquatica, forniscono dei programmi educativi mirati e opportunità d’esperienza, eccellono nella fornitura di servizi di qualità, presentano un’immagine professionale e promuovono attivamente i benefici della subacquea ricreativa, apnea, snorkeling, e della protezione ambientale.

Offrono regolarmente programmi di educazione continua per assicurare che i subacquei abbiano l’opportunità di migliorare le loro abilità e conoscenze.

Nella comunità, queste sono strutture subacquee attive, e si impegnano nel soddisfare il cliente e nel fargli fare fantastiche esperienze d’immersione, dispongono di uno staff di supporto estremamente preparato e specializzato.

Questa nuova gamma di programmi didattici specifici in ambito di Ricerca e di Citizen Science, è stata intesa specificatamente per i centri, barche da immersioni e negozi, e viene offerta esclusivamente ai PADI/DAN RDC Award.