CORSO OPEN WATER DIVER PADI PRIMAVERA 2018!

Sono già diverse le adesioni e le richieste per iniziare questa elettrizzante avventura di diventare un subacqueo. Come ogni anno, con il mese di marzo proponiamo il corso più diffuso al mondo: l’Open Water Diver PADI. Se hai sempre desiderato imparare a immergerti, provare nuove avventure o semplicemente vedere l’incredibile mondo che c’è sotto le onde del mare, inizia tutto da qui.

Il corso PADI Open Water Diver è il corso subacqueo più popolare al mondo, ed ha introdotto milioni di persone all’avventuroso stile di vita dei subacquei.

L’aspetto divertente di questo corso è … beh, tutto quanto … perché imparare ad immergersi è incredibile. Impari a respirare sott’acqua per la prima volta (qualcosa che non dimenticherai mai nella vita) e tutto ciò che ti serve sapere per poter ricevere il tuo brevetto. Durante il corso, farai almeno cinque immersioni in acque confinate (piscina) e almeno quattro immersioni  in mare, in alcuni dei siti della nostra zona, tutte sotto la supervisione del tuo istruttore PADI e di uno dei suoi assistenti.

Potresti ottenere crediti scolastici, universitari o validi per i concorsi nelle forze armate partecipando ad un corso PADI Open Water Diver!

 

Che cosa imparerai:

-Quanto è divertente immergersi

-Considerazioni sull’attrezzatura subacquea per l’ambiente di immersione locale

-Come pianificare ed eseguire reali immersioni

-Come prevenire e gestire i potenziali problemi che potrebbero capitare a te o al tuo compagno d’immersione.

Il corso PADI Open Water Diver è suddiviso in tre fasi principali:

1) Sviluppo delle Conoscenze (online, oppure con lo studio individuale e in aula), per comprendere i principi base dell’immersione

2) Immersioni in acque confinate, per apprendere le abilità subacquee di base

3)Immersioni in acque libere, per ripassare le tue abilità ed esplorare!

Se hai già provato ad immergerti con un’Esperienza Discover Scuba Diving o con uno dei tanti battesimi sub, le abilità già apprese possono esserti accreditate in una delle parti dell’intero corso di certificazione subacquea Open Water Diver.

 

L’attrezzatura subacquea che userai:

Durante il tuo corso Open Water Diver PADI, imparerai l’uso dell’attrezzatura subacquea di base, inclusi un computer subacqueo ed accessori standard. L’attrezzatura che indosserai varierà a seconda della temperatura dell’acqua nella quale ti immergerai.

Scopri presso il nostro dive shop convenzionato quali attrezzature inclusa nel pacchetto del corso noleggerai; troverai praticamente tutto presso il nostro negozio di subacquea convenzionato.

 

I materiali didattici che ti serviranno:

Per il tuo corso Open Water Diver, PADI offre una varietà di materiali per lo studio individuale. Pur se l’eLearning è la possibilità più moderna ed evoluta, puoi anche scegliere la confezione con libro e DVD o il DVD-ROM multimediale, da leggere e/o visionare comodamente quando e dove vuoi!

Tutti i materiali del corso Open Water Diver PADI trattano tutto ciò che devi sapere sulle abilità subacquee di base, sulla terminologia e sulle procedure di sicurezza. Per ciascun concetto, ne leggerai la descrizione e ne vedrai la dimostrazione nel video; poi, andrai in piscina (o in un ambiente simile di acque confinate) per praticare questi esercizi col tuo Istruttore PADI. Infine, come subacqueo certificato, userai i materiali del corso come riferimento per le tue future avventure subacquee e per ripassare ciò che hai imparato.

 

Prerequisiti:

Per iscriverti al corso PADI Open Diver o Junior Open Water Diver, devi avere almeno 10 anni compiuti.

 

Per ulteriori informazioni o contatti:

info@7perleasd.it

segreteria@7perleasd.it

cell: 331084666

          

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *