Adaptive Support/Techniques

Adaptive Support Diver

Aumenta la tua consapevolezza sulle diverse abilità dei subacquei, ed esplora tecniche adattate da applicare mentre ti immergi o fai apnea con un compagno con disabilità.

Vuoi imparare come supportare al meglio un compagno di immersione con limitazioni fisiche o mentali? Il corso PADI ®Adaptive Support Diver aumenterà la tua consapevolezza sulle diverse abilità dei subacquei, esplorando tecniche adattate da applicare mentre ti immergi o fai apnea con un compagno con disabilità.

I PADI Open Water Diver o PADI Freediver che abbiano almeno 15 anni ed abbiano completato almeno un corso EFR Primary and Secondary Care entro 24 mesi possono iscriversi al corso PADI Adaptive Support Diver. Si raccomanda, inoltre, di completare il corso PADI Peak Performance Buoyancy prima di questo in modo da avere una migliore consapevolezza del trim.

Accademico

Tramite uno sviluppo teorico e due workshop subacquei – uno in acqua confinata e uno in acqua libera – imparerai utili tecniche che ti faranno diventare un migliore compagno di immersioni per un subacqueo con disabilità. Acquisirai comprensione ed esperienza pratica man mano che impari:

  1. Come diventare più consapevole e attento a determinate considerazioni personali quando ti immergi con persone con disabilità.
  2. Alcune tecniche adattate da poter applicare quando ti immergi con compagni di immersione con limitazioni fisiche e/o mentali.

Adaptive Support Technics

Questo corso si concentra sull’incremento di una maggiore consapevolezza di diverse abilità, ed esplora tecniche adattate di insegnamento da applicarsi quando si insegna e/o ci immergiamo con subacquei che presentano limitazioni fisiche e mentali.

Descrizione

Sei un professionista PADI che vuole diventare più consapevole di specifiche considerazioni individuali quando lavora con persone affette da limitazioni fisiche e/o mentali?

I professionisti PADI hanno una lunga e ricca storia di insegnamento a subacquei diversamente abili. L’approccio di PADI all’educazione del subacqueo è (ed è sempre stato) di inclusione: Chiunque soddisfi i prerequisiti del corso può iscriversi. Il corso di specialità PADI Adaptive Techniques si basa su questo preciso concetto, espandendo l’addestramento che i professionisti PADI ricevono, e preparandoli ad approcci di tipo prescrittivo e incentrati sugli studenti quando devono adattare le tecniche per soddisfare le esigenze dei subacquei.

I PADI Divemaster o PADI Master Freediver che abbiano completato un corso EFR Primary and Secondary Care entro 24 mesi possono iscriversi al corso di specialità PADI Adaptive Techniques.

Accademico

Il corso di specialità PADI Adaptive Techinques si concentra sull’aumentare la consapevolezza di varie abilità, ed esplora tecniche di insegnamento adattate da applicare quando si insegna e ci si immerge con subacquei portatori di limitazioni fisiche e mentali.

  1. Diventare più consapevoli e attenti a determinate considerazioni personali quando introducono persone con disabilità alla subacquea o all’apnea.
  2. Esplorare tecniche adattate che possono essere applicate mentre supervisionano e addestrano subacquei o apneisti con disabilità durante corsi e programmi PADI.
  3. Consigliare in modo appropriato e indirizzare studenti subacquei, in base alle loro abilità, verso certificazioni PADI, programmi di esperienza PADI o ad una organizzazione subacquea specializzata in disabilità per programmi con certificazione limitata.
  4. Imparare tecniche aggiuntive per motivare ed incoraggiare studenti subacquei con limitazioni mentali e/o fisiche.

Il corso consiste di una sessione di sviluppo teorico, due workshop in acqua confinata e due in acqua libera. Inoltre, i subacquei che vogliono imparare come possono supportare al meglio i loro compagni d’immersione con disabilità fisiche e mentali potranno essere interessati ad un sottoinsieme di questo corso, il PADI Adaptive Support Diver.